Agrifutur è un’azienda attiva nell’ambito della ricerca e della realizzazione di prodotti per agricoltura biologica e integrata.
Il biocontrollo applicato in agricoltura consente di ripristinare l’equilibrio naturale di un’area, inserendo appositi microrganismi che si nutriranno dei funghi o dei batteri responsabili delle patologie che affliggono le piante o le colture di quell’area.
In 26 anni di attività Agrifutur ha sviluppato precise competenze nello sviluppo della microbiologia industriale, della fermentazione batterica e della fermentazione fungina.
Tale competenza ha consentito all’azienda di avviare la propria attività di produzione di biofertilizzanti e di biopesticidi e di eseguire ricerche sempre nuove per migliorare l’applicazione dei microrganismi naturali nella lotta integrata contro funghi e batteri responsabili delle malattie delle piante.
Lotta integrata e nuove strategie di controllo biologico sono gli obiettivi perseguiti da Agrifutur, per promuovere forme di agricoltura eco-compatibili e soprattutto non nocive per l’ambiente e per l’uomo.