RD Pali S.r.l.

Micropali:
I micropali sono pali di diametro fino a 300 mm e profondità fino a 30 m, iniettati con malte di cemento e armati con armature tubolari.
Il micropalo è particolarmente adatto in terreni ad elevato addensamento (dalle ghiaie alla roccia compatta) e quindi in presenza di trovanti o strati rocciosi ed è realizzabile anche in spazi ridotti.
Il micropalo è la soluzione più utilizzata per il sostegno dei fronti di scavo, soprattutto quando la zona di lavoro confina con una strutture preesistente

Berlinese di micropali:
La berlinese di micropali consiste nel realizzare i micropali uno accanto all’altro con un interasse variabile da 30 a 70 cm seguendo una linea retta (o falsati a “quinconce”).
La berlinese di micropali viene utilizzata per il presidio di un fronte di scavo anche di altezze superiori a 10/15 m; in questo caso i micropali vengono combinati con uno o più ordini di tiranti, che contrastano la spinta orizzontale e limitano la deformazione dell’opera durante lo scavo.
Le berlinesi di micropali sono una soluzione particolarmente valida in ambito urbano, dove la presenza di spazi ridotti non permette l’utilizzo di macchinari di grosse dimensioni e quindi di soluzioni alternative quali i diaframmi o i pali in c.a.
Oltre allo scarso ingombro, i vantaggi della berlinese di micropali sono l’assenza di vibrazioni e, rispetto ai diaframmi, l’assenza dei fanghi di perforazione e delle risulte di scavo da smaltire.
Infine, il limitato ingombro della attrezzature consente di lavorare in adiacenza alle eventuali strutture confinanti contenendo le dimensioni della paratia e recuperando spazio nei locali interrati che si sta realizzando.



Contatta questa attività


Voglio essere contattato via:


RD Pali S.r.l.
Via Orzinuovi 20
25125 Brescia (BS)
Tel.: 0303543605
Fax: 0303469129
www.rdpali.it
qrcodeUtilizza questo QRcode per inserire nella rubrica del tuo smartphone i nostri principali recapiti.